Lattoneria, la lavorazione delle lamiere
La lattoneria è un ramo storico dell’Azienda, che ha originato le altre attività connesse al mondo delle coperture, quarta generazione di lattonieri – coperturisti, abbiamo realizzato innumerevoli interventi in Edilizia civile (fabbricati di civile abitazione in ville singole o condominiali), fabbricati industriali ed agricoli, edifici pubblici e religiosi.
La lattoneria è l’attività artigianale della lavorazione delle lamiere nel campo dell’edilizia, le opere di Lattoneria in un intervento edilizio rappresentano elementi costruttivi che ricoprono un ruolo di fondamentale importanza. I lattonieri edili lavorano con lastre di rame, acciaio, alluminio per realizzare i tetti delle abitazioni, grondaie di rame, coperture e altre strutture.
La lattoneria e la lavorazione del rame
Fra le opere eseguite di maggior pregio, si evidenziano gli interventi eseguiti presso la Basilica di Santa Chiara ad Assisi, la Biblioteca Nazionale a Firenze, Conventi, Chiese, ecc. Le lattonerie eseguite nei suddetti fabbricati sono state eseguite per lo più impiegando come materiale di base il Rame, mentre in edilizia Industriale ed agricola i materiali più comunemente impiegati sono stati acciaio preverniciato ed acciaio inox. In base alla tipologia costruttiva e la destinazione d’uso dei fabbricati, realizziamo su disegno e misura la lattoneria necessaria al fine di dare un prodotto specifico per utilizzo e funzionalità oltre che di rifinitura estetica del fabbricato. Si ricorda a tal fine che la lattoneria è la cornice del fabbricato stesso.
Particolari tecnici
Fabbricati Artigianali Industriali
Fabbricati di Civile Abitazione
Fabbricati Rurali
Contattaci ora per una consulenza dei nostri esperti o per un preventivo gratuito.